Airspedition

Termini e condizioni

Gentile Utente, desideriamo informarla che le condizioni di vendita servizi riportate qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela dei consumatori nel commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003, D.Lgs. 185/1999, D. Lgs. N. 196/2003 che tutela la privacy, le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti on-line sul sito www.airspedition.it    denominata (‘’Sito’’)  pertanto la invitiamo a leggere e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line. Fornitore: Macrofox srl con soccio unico Via Bujorilor 49 CAP 300431 , partita Iva -CUI 44408185 Timisoara Provincia Timis  ( Romania )  Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine del servizio richiesto con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali.

Art.1.  OGGETTO CONTRATUALE

I servizi offerti da Macrofox  srl  comprendono una serie di soluzioni per la “Visibilità”, composta di servizi pubblicitari forniti tramite mezzi elettronici o su internet sulle pagine web gestite direttamente da nostra azienda Macrofox srl (‘’Sito’’) la pagina web o (‘’Sito’’)   e dedicata esclusivamente per le aziende del settore funerario ed cimiteriale. Presentiamo sulle nostre pagine web  una gamma di soluzioni per la ricerca di nuove aree di mercato per le aziende del settore. Mettiamo a disposizione dei nostri utenti  pacchetti di abbonamento ai database del sito con opzioni per la consultazione degli stessi con o senza la possibilità di effettuare esportazioni di dati.

  • una gamma di soluzioni per il “Direct Marketing”, dove per “Direct Marketing” si intende la distribuzione delle informazioni contenute nell nel data base del sito  fornendo anche servizi aggiuntivi
    • I nostri servizi, sia che vengano richiesti online ed offline, sono regolati da questi termini e condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) e, se del caso, da eventuali termini e condizioni speciali e disposizioni complementari che possano applicarsi in virtù della natura del servizio richiesto da parte del singolo cliente. La sottoscrizione dell’ordine di acquisto costituirà accettazione espressa e senza riserve delle Condizioni Generali da parte del firmatario (di seguito il “CLIENTE”).
    • Quando il cliente effettua un ordine online, deve accettare le presenti Condizioni Generali cliccando sul link appropriato. Gli ordini di acquisto firmati da Macrofox srl tramite i suoi sistemi informatici e dal Cliente prevarranno sulle condizioni generali e sulle eventuali condizioni particolari applicabili ai servizi interessati. Se per i servizi ordinati sono previste condizioni particolari di vendita, queste ultime prevarranno sui Termini e le condizioni generali.
    • Le Condizioni Generali possono essere modificate da Macrofox srl in qualsiasi momento, con l’avvertenza che le precedenti Condizioni Generali continueranno ad applicarsi a qualsiasi servizio ordinato prima dell’entrata in vigore delle nuove condizioni generali (farà fede la data di firma dell’ordine di acquisto)

Art. 2  Durata Contrattuale

I servizi proposti al CLIENTE possono essere richiesti per un periodo di:

2.0 Dodici (12) mesi, non  rinnovabili tacitamente (abbonamento).Tutti gli abbonamenti per servizi di pubblicità online sul sito  non si rinnovano automaticamente per l’ anno prossimo.  Macrofox srl  potrà recedere anticipatamente da questi abbonamenti secondo le circostanze descritte in queste Condizioni Generali, in particolare in caso di mancato pagamento delle somme dovute.

Art.  3 Ordini Online
3.0 Il cliente dovrà inviare i propri ordini on-line tramite il sito  ed il modulo d’ordine disponibile sul sito e disciplinato dal presente documento, nonché dai termini generali e le condizioni d’uso che si trovano sul sito La comunicazione on-line da parte del CLIENTE dei propri dati bancari e la conferma finale dell’ordine costituiscono prova dell’accettazione da parte del CLIENTE, e pertanto:

3.1 Le somme dovute in base agli ordini di acquisto divengono esigibili.  Tutte le operazioni eseguite devono essere firmate ed accettate espressamente.

3.2 Conferma dell’ordine. Le informazioni contrattuali verranno confermate tramite e-mail al più tardi al momento dell’inizio della prestazione dei servizi, all’indirizzo indicato dal cliente sul modulo d’ordine.

3.3 Prova della transazione. I registri informatici immagazzinati nei sistemi informatici della Macrofox srl ,  sotto condizioni di sicurezza ragionevoli, vengono considerati prova delle comunicazioni, ordini e pagamenti effettuati tra le parti. Gli ordini di acquisto e fatture devono essere archiviati su un supporto affidabile e durevole che deve poter essere fornito come prova.

Art 4 Decorrenza degli ordini di acquisto e messa in opera dei servizi

4.0 La data effettiva degli ordini di acquisto è la data in cui il cliente riceve la prima fattura emessa da nostri sistemi informatici  prima di eseguire i servizi ordinati.
La “Visibilità” delle prestazioni pubblicitarie acquista efficacia all’inserimento dell’ordine online.1. Per i servizi internet: quando il client riceve tutti i dati d’accesso (username e password). 2. I servizi di “Direct Marketing” decorrono dalla data in cui Macrofox srl ottiene tutte le informazioni necessarie e i documenti necessari per l’esecuzione dei servizi ordinati dal cliente.

Art. 5 Termini dell’ uso dei servizi

5.0 Ci riserviamo anche il diritto di limitare l’utilizzo dei nostri servizi in diversi parte dell mondo tenendo sempre conto di condizioni politiche ( guerre, restrizioni ) calamita naturali ( inundazioni, teremotti, aeroporti chiusi in partenza e arrivo )

5.1 I servizi Macrofox srl sonno accessibili tramite il sito nel quale sia società che persone fisiche dotate della capacità d’agire non soggetta a limitazioni  con la condizione che la persona che ordina il servizio deve essere in grado di poter fornire i documenti d’identità validi.

5.2 L’uso dell’Area pubblica del Sito e’ gratuito. I servizi di esclusività e pubblicazione dei servizi e contenuti destinati all’ imprenditoria funeraria tuttavia  possono essere soggetti al pagamento di una tariffa sotto forma di un abbonamento annuo in esclusività sul territorio e rispettare i principi e le regole stipulata nei contratti.

Art. 6 Contenuto e servizi software, pubblicità online

6.0 Tutto il Contenuto dei servizi , che sia pubblico o trasmesso privatamente, è sotto la sola responsabilità di chi ha creato e trasmesso le informazioni. Siamo in grado di monitorare e controllare il Contenuto pubblicato tramite i nostri sistemi informatici . Non approviamo, supportiamo, rappresentiamo o garantiamo completezza, veridicità, accuratezza o affidabilità per qualsiasi eventuale Contenuto o comunicazione pubblicati tramite altri canali di informazioni, né sposiamo le opinioni espresse tramite essi.

6.1 Utilizzandoli, sei quindi consapevole che potresti essere esposto nell confronto dei clienti a un contenuto che non corrisponde alla verità, a fornire informazioni non vere. Il proprietario del sito  non e responsabile per la veridicità del contenuto e informazioni che i clienti potrebbero acquisire da altri fonti non appartenenti  ad sito.

6.2 Contenuto, il quale potrebbe essere dannoso, inesatto o comunque inappropriato, o in alcuni casi, frainteso o ingannevole. In nessun caso il proprietario del sito non  sarà in qualche modo responsabile per il Contenuto, usato da altri fonti, ma non solo, eventuali errori, omissioni, perdite o danni di qualsiasi natura, dovuti all’uso di Contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso, oppure reso disponibile da altri servizi o trasmesso altrove.

6.3 Gli utenti hanno il diritto di usare i sistemi del (‘’Sito’’)    unicamente secondo le modalità indicate da proprietario che a creato e gestisce il sito e non possono in alcun modo modificare, alterare il funzionamento o danneggiare il (‘’Sito’’)

6.4 L’utente accetta che i servizi informatici e le informazioni commerciale pubblicate  potrebbero anche non identificare offerte  o fornitori interessanti oppure identificare  o fornitori che potrebbero non essere interessanti per l’utente. l’utente dovrà adoperare tutto il proprio giudizio ed abilità per valutare i risultati.Il (‘’Sito’’)   e i suoi gestori si assumono  la responsabilità di fare quanto possibile per assicurare che le informazioni siano, dal punto di vista commerciale, il più accurate possibile, non accetta nessun obbligo che i  siano aggiornati, utili o accurati.

6.5 A causa della natura dei servizi interattivi e dell’internet in generale, il proprietario del sito   non rilascia nessuna garanzia o impegno che l’uso del   portale sia libero da interruzioni o errori e la società non accetta nessuna responsabilità o obbligo per quanto concerne (o sia stato causato da) difetti di comunicazione, ritardi o cadute di rete (temporanei o d’altro genere) durante l’utilizzo.

6.6 Sistema informatico e il software messo a disposizione dei utenti  non è in grado di fornire alcuna garanzia che le e-mail spedite o ricevute  siano sicure da virus. Sarà responsabilità dell’utente assicurarsi che nessun baco o virus sia allegato a tali e-mail e sarà l’unico responsabile per qualsivoglia perdita di dati o danno al sistema di un qualsiasi fornitore a cui l’e-mail sia stata inviata.

6.7 Cliccando su alcuni link su questo sito, l’utente potrebbe essere reindirizzato su altri siti e non accetta nessuna responsabilità o obbligo di qualsiasi tipo per l’accuratezza o il contenuto delle informazioni o qualsiasi altro aspetto di tali siti.

Il proprietario del sito non sarà mai responsabile all’utente rispetto a rivendicazioni da parte dell’utente per perdite o danni indiretti o extracontrattuali (compresi perdite, profitti o la buona reputazione) indipendentemente dal fatto che siano causati da negligenza, o qualsiasi altra informazione fornita quale parte dei servizi o il loro utilizzo da parte dell’utente.

6.8 Il proprietario dei sistemi informatici mesi a disposizione tramite il sito non sarà responsabile e in nessun altro modo verrà considerata in violazione di questo accordo se non esegue (o ritarda l’esecuzione) di uno degli obblighi esposti a causa di circostanze oltre il suo controllo ragionevole.

Art. 7 Tutela della privacy. Le informazioni che raccogliamo

7.0 Veniamo a conoscere le informazioni personali su di Voi soltanto quando ce le fornite all’atto della registrazione oppure quando ci contattate per ricevere informazioni. Se siete sul nostro sito soltanto di passaggio non è necessario rivelare alcuna informazione personale, come ad esempio il nome, i dettagli per contattarvi, di cui abbiamo bisogno per usare i nostri sistemi di fatturazione.

7.1 Su vostra richiesta vi faremo sempre ricevere una copia delle informazioni che abbiamo sul vostro conto, contro l’addebito che ci è permesso fare secondo la legislazione pertinente sulla protezione dei dati. Potete aggiornare e cambiare online le vostre informazioni personali in qualsiasi momento, tramite questo sito.

7.2 Ogni informazione che fornisci al (‘’Sito’’)   è soggetta alle nostre norme sulla Privacy, che governano il modo in cui raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati. Attraverso l’uso dei Servizi acconsenti alla raccolta e all’utilizzo (come stabilito nella Norme sulla Privacy) di queste informazioni, incluso il loro trasferimento in Italia e/o in altri paesi per la memorizzazione. Nel metterti a disposizione i Servizi, potremmo aver bisogno di inviarti determinate comunicazioni, come ad esempio comunicazioni di servizio o messaggi amministrativi.

7.3 Queste comunicazioni sono considerate parte integrante dei Servizi e del tuo account sul nostro sito, e potresti non avere modo di evitare di riceverle.

Premesso che le informazioni relative al Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”) sono disponibili sul sito rendiamo qui di seguito tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e le modalità di trattamento dei dati pubblicati sull’elenco categorico ed ogni altra informazione prevista dagli artt. 13 e 14 del GDPR.

7.4 L’elenco categorico del sito, che riporta, gratuitamente, i dati di base (ragione sociale, indirizzo e numero di telefono) degli abbonati telefonici che operano in ambito economico, viene pubblicato dal nostro sito sulla base dei dati presenti nella banca dati unica (“DBU”), alimentata per disposizione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni da tutti gli operatori di servizi di telefonia fissa e mobile firmatari di un apposito protocollo d’intesa, in conformità alle manifestazioni del consenso rese da ciascun abbonato ai rispettivi operatori in risposta al formulario dagli stessi predisposto.

7.5 Se un abbonato che opera in ambito economico non ha dato il proprio consenso ad essere inserito nella banca dati unica , non volendo comparire sugli elenchi telefonici, non sarà presente neppure sul sito. Tuttavia, qualora cambiasse idea e decidesse di essere, invece, inserito gratuitamente con i propri dati di base su questo elenco. l’ amministratore del sito  procederà a tale inserimento.

7.6 Il trattamento dei dati oggetto di pubblicazione gratuita all’interno dell’elenco elettronico, raccolti dalla suddetta banca dati unica e da altre fonti, viene effettuato da Macrofox srl in qualità di autonomo Titolare del trattamento in conformità alle disposizioni del GDPR e del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 15/7/2004, anche in forma elettronica, al fine della loro pubblicazione. Ciascun operatore economico, nella sua qualità di interessato del trattamento, può in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR tra i quali ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, conoscere le modalità e le logiche del trattamento richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge nonché opporsi al loro trattamento.

Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto a Macrofox srl Via Bujorilor 49 CAP 300431, Partita IVA 44408185 Citta di Timisoara Provincia Timis ( Romania ) oppure inviando una email all’indirizzo commerciale@macrofox.business

7.7   Nel solo caso di modifica dei propri dati relativi alla ditta/denominazione o ragione sociale/nominativo, indirizzo e numero telefonico, riguardando tale richiesta un intervento da effettuarsi nella banca dati unica, tali diritti dovranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto al proprio operatore telefonico in qualità di titolare del trattamento esclusivamente competente – ai sensi delle delibere n. 36/02/CONS e n. 180/02/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – ad effettuare ogni sorta di intervento sui dati.

7.8 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.9 Il Cliente, inoltre, solleva il fornitore di servizi online  da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7.10 Queste Condizioni di erogazione del servizio di servizio di registrazione online della sua azienda nel nostro sistema informatico che si trova sul sito fanno parte e sonno sotto disciplina e le regole del presente contratto.

7.11 Pubblicazione dati delle aziende esclusivamente del settore funerario, servizi funebri, collegate  al settore del imprenditoria funeraria e cimiteriale in genere. Il contenuto del sito pubblica i dati aziendali che offrono prodotti e servizi connessi o destinati al settore funerario in generale e servizi connessi. L’utilizzo e l’accesso da parte delle aziende e dei privati  ai nostri servizi presuppone l’accettazione ed il rispetto di queste Condizioni.

7.12 Accedendo o usando i servizi, tramite sito accetti di essere vincolato a queste condizioni. Avviso agli utenti: siete pregati di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni che regolano l’utilizzo da parte vostra (l’utente” o “Voi”) del sito centrale ed i servizi tramite esso offerti.

7.13 Alcune aree e informazioni del sito sono accessibili gratuitamente e, nel momento in cui accedete a tali aree, accettate le relative clausole del presente accordo. Sarà possibile accedere agli altri servizi previa registrazione e questi potrebbero non essere disponibili a tutti gli utenti.  Registrandovi per poter accedere a tali aree e/o utilizzando i servizi  voi accettate di attenervi alle clausole del presente accordo che riguardano i suddetti servizi. Il nostro sito considera fondamentale la vostra privacy contenuta  illustra le misure da noi intraprese per assicurare la confidenzialità e sicurezza delle vostre informazioni, pertanto vi consigliamo di leggerla attentamente

Art 8.  Prezzi

8.0 I prezzi fatturati sono quelli in vigore alla data dell’ordine, in conformità con le condizioni tariffarie applicabili. Tutti i prezzi si intendono “tasse escluse”, se non diversamente specificato. Tutti gli ordini costituiranno accettazione del prezzo e del contenuto dei servizi proposti. Macrofox srl si riserva il diritto di  modificare le condizioni tariffarie. In questo caso, le eventuali modifiche apportate si applicano solo agli ordini effettuati a seguito delle modifiche.

8.1 Per quanto riguarda gli abbonamenti rinnovabili per tacito accordo, i prezzi e le condizioni applicabili al periodo di rinnovo saranno rivisti ogni anno successivo a quello di firma del contratto, per tener conto delle variazioni dell’indice dei prezzi al consumo.

8.2  Metodo di pagamento Le fatture emesse da  Macrofox srl devono essere pagate al ricevimento senza sconti e / o in rate a 30 giorni fine mese. In caso di pagamento rateale, ciascuna rata deve essere di un minimo di stabilito  insieme con il cliente,  tasse incluse. Il pagamento può essere effettuato tramite i nostri sistemi informatici, bonifico bancario, addebito diretto, carta di credito.

8.3 Ritardi di pagamento. Il mancato pagamento da parte del CLIENTE di una fattura non contestata alla data di scadenza avrà automaticamente i seguenti effetti, senza che sia necessario alcun preavviso formale: Tutte le somme ancora dovute a Macrofox srl , anche se non ancora scadute e indipendentemente dal metodo di pagamento, divengono esigibili immediatamente

8.4 Maturano interessi di mora nella misura di legge sulle somme dovute, oltre a eventuali spese legali e fatto salvo il diritto al risarcimento del danno Macrofox srl avrà il diritto di risolvere l’ordine automaticamente, senza  preavviso e per esclusiva colpa del CLIENTE, mediante messaggi e-mail  / lettera raccomandata con avviso di ricevimento, qualora il cliente non rispetti le presenti Condizioni Generali, in particolare qualora il cliente non rispetti i termini e le condizioni di pagamento o di utilizzo dei prodotti. Nel caso in cui un ordine venga annullato o non sia rinnovato Macrofox srl  è libera da ogni obbligo nei confronti del CLIENTE. Il CLIENTE resta, tuttavia, tenuto a pagare tutte le somme fatturate e che restano dovute.

Art. 9  Scopi per i quali utilizziamo le informazioni dei nostri utenti

9.0 Raccogliamo le informazioni sui nostri utenti in modo da poterli informare su offerte, prodotti e servizi nuovi che possano essere di loro interesse, per poter migliorare e personalizzare i nostri servizi e qualsiasi altro tipo di servizio che forniamo attraverso il nostro sito web

9.1 Dobbiamo inoltre, processare i Vostri dati personali per le nostre procedure di fatturazione, contabilità ed amministrazione del sistema. E’ possibile che noi memorizziamo alcune informazioni personali che saranno utilizzate per offrirvi servizi, informazioni ed offerte personalizzati tramite i nostri servizi.

9.2 Una volta ottenuto il Vostro consenso, potrete ovviamente chiederci di cessare di fornirVi questi servizi, in qualsiasi momento, tramite e-mail del presente sito. È possibile che le informazioni ottenute su di voi vengano rivelate a terzi ma solo in statistiche complessive e non individuali aggregato, non quale parte di una statistica individuale, a potenziali inserzionisti per comunicare, ad esempio, il numero, l’età tipica e l’ubicazione degli utenti.

9.3 Diritti del’ proprietario del (‘’Sito’’)   Tutti i diritti, titoli e interessi su e verso i Servizi (a esclusione del Contenuto generato dagli utenti) sono e rimarranno esclusiva proprietà di  Macrofox srl  e dei suoi licenziatari. I Servizi sono protetti da copyright, marchi e altre leggi sia in Italia che dei paesi esteri. Nulla di ciò che è contenuto nelle Condizioni ti conferisce il diritto di utilizzare il nome del proprietario del sito e i suoi marchi, loghi, nomi di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio stesso. Qualsiasi feedback, commento o suggerimento che dovessi fornire riguardo o i Servizi è interamente volontario e saremo liberi di utilizzarlo come riterremo opportuno senza nessuna obbligazione nei tuoi confronti.

9.4 Nell’accesso o nell’utilizzo dei servizi è vietato:  accedere, manomettere o usare aree riservate dei servizi, i sistemi computerizzati del portale o i sistemi di consegna tecnica dei provider di provare, analizzare o testare la vulnerabilità di ogni sistema o network, violare o aggirare misure di sicurezza o di autenticazione; l’accesso, la ricerca o il tentativo di accedere o cercare i Servizi con qualsiasi mezzo (automatico o meno) se non attraverso le interfacce pubblicate, attualmente disponibili, fornite dal portale (e solo nella norma di tali termini e condizioni), a meno che tu non sia stato autorizzato nello specifico, tramite accordo separato) alterare qualsiasi header dei pacchetti TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in email, post, o usare i servizi in qualsiasi modo per inviare informazioni alterate, ingannevoli o false sull’identificazione della sorgente;  interrompere o interferire (o tentare di farlo) con l’accesso di ogni utente, host o network, includendo, a titolo esemplificativo e non limitativo, l’inviare virus, sovraccarico, inondazioni, spamming, mail-bombing ai Servizi, o usare uno script per la creazione del Contenuto che possa interferire con i Servizi o creare un carico eccessivo.

9.5 I servizi forniti in basse alle richieste precise confermate nell’ contratto tra il cliente e proprietario del sito  ho uno dei suoi partner nell’ territorio devono essere saldati  anticipatamente ed in unica soluzione. Gli importi fatturati dovranno essere corrisposti secondo i dati di scadenza riportati nella fattura. Qualora il cliente cui fosse stata concessa in via preventiva  l’attivazione dei servizi, non provvedesse al saldo degli importi dovuti, sarà ritenuto inadempiente agli obblighi contrattuali e pertanto si vedrà sospesi  i servizi e annullato il contratto

9.6 Le inserzioni possono essere contenere delle fotografie e documenti che devono costituire allegati ai contratti. L’utente si impegna a pubblicare sul Sito solo documenti che è autorizzato a usare senza limiti e sulle quali terzi non vantano diritti, ivi compresi diritti di proprietà intellettuale. Le fotografie pubblicate nelle inserzioni non devono essere ingannevoli e devono rispecchiare le reali condizioni del veicolo pubblicizzato nell’inserzione.

Art 10. Registrazione e Account Utenti

10.0 La pubblicazione di inserzioni sul Sito richiede una previa registrazione. La registrazione è gratuita. Non è possibile la registrazione al Sito da parte di minorenni o persone non dotate della capacità d’agire.

10.1 Le informazioni che l’utente deve fornire durante la registrazione devono essere complete e corrette. La registrazione richiede di fornire un indirizzo e-mail valido. L’utente deve scegliere una password personale da utilizzare per accedere al proprio account sul Sito che dovrà essere mantenuta segreta e non rivelata a terzi.Nel caso in cui le informazioni fornite durante la registrazione cambino in un momento successivo, l’utente ha l’obbligo di aggiornare queste informazioni tempestivamente nel suo account utente.

Gli utenti hanno l’obbligo di fornire informazioni complete e corrette relative al servizio e con riferimento agli altri contenuti delle inserzioni.. Le informazioni errate fornite per errore (come, ad esempio, errori di battitura, inserimento nella categoria errata) devono essere corrette non appena vengono individuate. Qualora un utente utilizzi fotografie tratte da un catalogo, tale circostanza deve essere indicata espressamente e anche in tal caso dovrà essere titolare dei diritti. Ai fini della prestazione dei servizi offerti del portale, l’utente da una licenza gratuita e inderogabile a riprodurre, comunicare al pubblico e utilizzare su ogni genere di media (anche al di fuori del Sito) le foto ed ogni altro contenuto delle inserzioni pubblicate dall’utente.

Art 11. Limitazioni di responsabilità

11.0 Nella misura in cui la legge vigente lo consente, Macrofox srl  e i suoi associati, affiliati, dirigenti, dipendenti, agenti, collaboratori e licenziatari, non saranno responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, speciale, conseguente o punitivo, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, perdita di guadagno, dati, utilizzo, buona volontà, o altre perdite immateriali, dovute a:
11.1  accesso o uso dei servizi o impossibilità di accedervi o usarli; ogni comportamento o contenuto di terze parti sui servizi, compresi, senza limitazioni, comportamenti diffamatori, offensivi o illegali da parte di altri utenti o terze parti; qualsiasi contenuto ottenuto dai servizi; accesso non autorizzato, utilizzo o alterazione di tue trasmissioni o contenuto, se basati su garanzia, contratto, torto (inclusa la negligenza) o su qualsiasi altra teoria legale, anche nel caso in cui il proprietario del sito sia stato informato della possibilità di tale danno

Art 12 Trasferimento all’estero delle vostre informazioni. Le informazioni da Voi forniteci, sia che ce le abbiate trasmesse tramite questo o altro sito web verranno trasferite all’estero, da Noi o dai nostri siti partner  solo col proposito di assolvere ai nostri obblighi contrattuali verso di voi.

Art.  13 Confidenzialità . L’Utente dovrà considerare confidenziali e mantenere segrete tutte le informazioni contenute o concernenti, il software messo a disposizione tramite i sistemi informatici ed il metodo sviluppato dalla società per compilare e organizzare le informazioni da voi pubblicate . L’Utente non rivelerà tale informazione ad una terza parte, eccetto se gli sia richiesto dalla legge oppure in quanto l’informazione sia di conoscenza pubblica. Questo clausola rimarrà completamente effettiva e vincolante dopo la scadenza di questo Accordo.

Art. 14 Dati navigazione .
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Queste dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.
Art. 15  Cookie Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser del utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito. Per conoscere la le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati da sito e manifestare le tue preferenze in merito all’uso dei cookie, puoi consultare l’apposita Cookie Policy.

Art. 16 Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

16.0 Qualora collegandoti a questo sito deciderai, laddove previsto, di inviare i tuoi dati personali (per esempio: nome, cognome, indirizzo email) per accedere a determinati servizi, ovvero, per effettuare richieste via posta elettronica, il sito tratterà tali dati per rispondere alla tua richiesta, ovvero per fornirti il servizio da te richiesto in conformità con la presente informativa e le specifiche informative privacy rese in fase di adesione ai singoli servizi.

16.1 I dati verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto e per gestire eventuali contestazioni. I tuoi dati personali verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti medesimi, come precisato nelle informative specifiche dei singoli servizi, o per semplificare  su tua richiesta  le operazioni di registrazione a siti/applicazioni di terzi. Non ti verranno richiesti dati sulla salute e, in generale, categorie particolari di dati personali richiamati dall’articolo 9 del GDPR (sensibili, biometrici, genetici e penali).

ART 17 Con quale modalità vengono trattati i tuoi dati?

 I tuoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità. In particolare, Macrofox srl  ha adottato e adotta misure organizzative (distribuzione di ruoli e responsabilità nell’esecuzione dell’attività e dei controlli), procedurali e tecniche (firewall, antivirus ed altre avanzate tecnologie) appropriate per proteggere i tuoi dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata.

Art. 18 . Quali sono la finalità e la base giuridica del trattamento?

Macrofox srl tratta i tuoi dati di navigazione anonimi  al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del sito, per capire come migliorare i servizi e farli evolvere. Tali dati sono necessari a garantire l’erogazione del sito. I dati vengono utilizzati al solo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento (sono pertanto necessari a garantire l’erogazione dei servizi del sito sia per mostrare annunci pubblicitari, come meglio spiegato nella nostra Cookie Policy. Quando i servizi offerti dal sito sono gratuiti e sostenuti dalle inserzioni pubblicitarie, la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare espressamente previsto dal GDPR.

Art. 20 . A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

I dati anonimi potrebbero essere comunicati a partner e fornitori che supportano Macrofox srl nell’erogazione del presente sito. Qualora Macrofox srl  dovesse comunicare i tuoi dati personali a terzi (per esempio in merito ai servizi a cui ti sei registrato), questi agiranno in qualità di Titolari autonomi o saranno nominati da Macrofox srl quali responsabili del trattamento. Inoltre, i tuoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in per legge. Con riferimento esclusivo alle visite effettuate da operatori economici su questo sito, alcuni dati disponibili pubblicamente online (in particolare, indirizzo IP fisso e denominazione sociale dell’azienda) potrebbero essere comunicati ai clienti Macrofox srl che hanno commissionato il servizio B2B

Art. 21 . Quali sono i tuoi diritti?

21.0 In ogni momento puoi accedere alle informazioni che ti riguardano e chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrai altresì opporsi in tutto o in parte al trattamento. Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, puoi scrivere Macrofox srl con soccio unico Via Bujorilor 49 CAP 300431 , partita Iva CUI 44408185 Timisoara Provincia Timis  ( Romania )    oppure inviando una email all’indirizzo commerciale@macrofox.business

21.1 Inoltre, hai il diritto di rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali. DPO – Data Protection Officer  Macrofox srl ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali in conformità agli artt. 37 ss. del GDPR che può essere contattato tramite e-mail di contatto: commerciale@macrofox.business

Art 22.  Modifiche e aggiornamenti La presente informativa può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche , per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

Art.  23 INFORMATIVA PER IL SERVIZIO DI VOTI E COMMENTI. iNFORMATIVA PER GLI OPERATORI ECONOMICI PRESENTI sul sito RESA AI SENSI DEGLI ARTT. 13-14 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PRIVACY 2016/679 (“GDPR”)

23.0 Ad integrazione delle informazioni già rese in merito alla Macrofox srl nella sua qualità di Titolare del trattamento di dati personali connessi al sito  di seguito descritta desidera informare gli operatori economici di alcuni aspetti connessi alla pubblicazione di informazioni ulteriori loro riferiti.

23.1 Per arricchire il portale web con informazioni nuove (nonché per ampliare la propria offerta sia nei confronti degli utenti sia nei confronti degli operatori economici che scelgono di fare inserzioni pubblicitarie sui suoi canali web) Macrofox srl ha deciso di dare agli utenti registrati al portale la possibilità di inserire voti e commenti, anche corredati da fotografie ed immagini , su prodotti e servizi degli operatori economici presenti sul sito.

23.2 Voti e commenti sugli operatori economici costituiscono informazioni personali relative agli operatori stessi. La loro pubblicazione sul sito ne rende possibile la lettura da parte di tutti gli utenti del portale (anche non registrati) e dunque costituisce diffusione di dati personali. La modalità di inserimento di voti e commenti sarà automatizzata: qualunque utente del sito, purché registrato e quindi identificabile da Macrofox srl, potrà, seguendo una procedura web guidata, postare voti e commenti nello spazio dedicato a ciascun singolo operatore economico.

23.3 Macrofox srl, i dati, le fotografie e le immagini saranno trattati dalla redazione, che avrà cura di eliminare tutti i commenti e contenuti offensivi, inappropriati, denigratori, pubblicitari, oppure contenenti informazioni aziendali riservate o altri dati non pertinenti allo scopo di valutazione dei prodotti/servizi resi dall’operatore economico. Tutti gli operatori economici appartenenti alle categorie commentabili potranno chiedere a Macrofox srl di oscurare i commenti e le fotografie ed immagini (passati e futuri in blocco) relativi alla loro specifica scheda. Per ottenere l’oscuramento, l’interessato potrà rivolgersi per iscritto a Macrofox srl,  inviando una email all’indirizzo commerciale@macrofox.business . Non è prevista, invece, la possibilità di rettificare i commenti.
Art.24 DISPOSIZIONI SPECIFICHE: PUBBLICITÀ E SERVIZI ONLINE

24.0 Inserzionista”: il cliente i cui annunci sono pubblicizzati da Macrofox srl o per conto del quale i servizi pubblicitari sono acquistati. ,,Agente pubblicitario” si riferisce a qualsiasi persona o ente a cui il committente affidi l’acquisto di servizi pubblicitari per proprio nome e conto. “Messaggio pubblicitario” si riferisce ad ogni tipo di divulgazione di contenuto pubblicitario in quanto parte di servizi pubblicitari, inclusi gli URL.

Quando un agente pubblicitario agisce per conto dell’inserzionista, si impegna a rispettare le disposizioni di legge sul mandato e garantisce che l’inserzionista rispetterà le presenti Condizioni Generali.

24.1 Gli agenti pubblicitari si impegnano a fornire a Macrofox srl tutte le informazioni necessarie per consentire a quest’ultima di fatturare direttamente all’inserzionista. In mancanza, gli agenti pubblicitari stessi ne saranno ritenuti responsabili in proprio. In ogni caso, la Macrofox srl sarà coinvolta esclusivamente come venditore di spazi pubblicitari per i servizi descritti nelle presenti Condizioni Generali.

24.2 Contenuto della pubblicità Macrofox srl non sarà responsabile nel caso in cui il messaggio pubblicitario non fosse conforme con la legislazione locale del paese in cui l’annuncio viene pubblicato. Per quanto riguarda la pubblicità on-line, ove nessuna anomalia di qualsivoglia natura venga segnalata a Macrofox srl entro tre (3) mesi successivi la fatturazione dell’ordine, si riterrà che il committente abbia accettato la pubblicità stessa. L’inserzionista è responsabile di fornire a Macrofox srl o ai fornitori di servizi di quest’ultima tutti gli elementi necessari per la preparazione della pubblicità (di seguito il “materiale pubblicitario”).

24.3 Macrofox srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali difetti o errori derivanti dall’utilizzo dei documenti o materiali pubblicitari forniti dall’inserzionista, che rimarrà il solo responsabile per i contenuti della propria pubblicità, marchio, logo, classificazione o testo.

24.4 Tutti i servizi on-line che debbano comprendere un link al sito web dell’inserzionista saranno forniti dopo aver accertato che  l’indirizzo del sito sia valido e il sito stesso sia conforme alla legge e ai regolamenti applicabili. Macrofox srl  non può essere ritenuta responsabile per il contenuto del sito né per eventuali modifiche apportate al sito da parte dell’inserzionista.

24.5 L’inserzionista è il solo responsabile per la pubblicità dei messaggi e per qualsiasi sito il cui collegamento sia presente nelle inserzioni. Macrofox srl si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi pubblicità che violi la moralità pubblica o l’ordine pubblico in qualsiasi modo, o che non sia conforme alla legislazione o ai regolamenti applicabili. Macrofox srl  può rifiutare qualsiasi campagna pubblicitaria non in linea con la sua politica di vendita. In questo caso,  Macrofox srl  richiederà al CLIENTE di modificare il proprio messaggio pubblicitario per renderlo conforme alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

24.6 Macrofox srl  concederà ai propri inserzionisti la possibilità di ricevere richieste di fornitura relative alle proprie attività gratuitamente. Tuttavia, Macrofox srl  non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile ove un inserzionista non riceva alcuna richiesta di fornitura per tutta la durata del proprio ordine.

24.7 Con l’eccezione dei video fatturati all’inserzionista come commissioni di natura tecnica, gli annunci pubblicitari pubblicati su mezzi di comunicazione di proprietà di Macrofox srl  resteranno di proprietà di Macrofox srl e non potranno essere utilizzati dall’inserzionista su altri supporti senza il previo consenso di Macrofox srl . Tutte le richieste dell’inserzionista relative all’esecuzione del proprio ordine devono essere inoltrate a Macrofox srl  entro otto (8) giorni dalla pubblicazione online o su qualsiasi altro supporto del messaggio pubblicitario.

24.8 Gli annunci saranno prodotti e messi on-line entro un (1) mese dalla fatturazione. L’inserzionista è responsabile della comunicazione a Macrofox srl  di tutti gli elementi necessari per la creazione del proprio annuncio.

24.9 Ove l’inserzionista ritardi nel fornire i componenti essenziali della propria pubblicità, Macrofox srl  potrà eseguire la propria prestazione senza essere tenuta a pagare alcun indennizzo al committente in conseguenza del ritardo della pubblicazione online. Nessun rimborso, totale o parziale, verrà concesso all’inserzionista che non comunichi a Macrofox srl  gli elementi necessari all’esecuzione dell’ordine.Ai fini dell’esecuzione dei servizi di cui al presente articolo, il committente concede a Macrofox srl  (che accetta) licenza per l’utilizzo della proprietà intellettuale del committente stesso, in conformità con i termini e le condizioni qui di seguito.

Art. 25  Licenza d’uso per il materiale pubblicitario

25.0 Ai fini dell’esecuzione dei servizi, il committente concede a Macrofox srl  una licenza non esclusiva e non trasferibile  per l’utilizzo dei materiali pubblicitari forniti dall’inserzionista nell’ambito dell’esecuzione del contratto, per la durata di tale contratto e con efficacia internazionale.

25.1 Questa licenza si applica ai seguenti diritti: diritto di modificare il materiale pubblicitario in conformità con le istruzioni dell’inserzionista. diritto di riprodurre materiale pubblicitario sui banner pubblicitari del sito  e / o siti web partner, diritto di comunicare materiale pubblicitario per il solo scopo di pubblicizzare / promuovere l’attività dell’inserzionista.

25.1 Qualsiasi altro utilizzo del materiale pubblicitario da parte di Macrofox srl  necessiterà della previa autorizzazione scritta dell’inserzionista. Se non espressamente concordato tra il CLIENTE e Macrofox srl  , detta licenza non comporterà la cessione del materiale pubblicitario da parte dell’inserzionista a Macrofox srl

25.2 Utilizzo di URL L’inserzionista concede a Macrofox srl  un diritto non esclusivo e non trasferibile  per riprodurre il/gli indirizzi web (URL) di proprietà dell’inserzionista per tutta la durata del servizio e con efficacia internazionale.

Art. 26   Marchi registrati, marchi e loghi  L’inserzionista concede a Macrofox srl  una licenza non esclusiva, non trasferibile (salvo eventuali subappaltatori incaricati da Macrofox srl  ai soli fini dell’esecuzione dei servizi) di riprodurre i propri loghi all’interno del materiale pubblicitario che verrà pubblicato in conseguenza dell’esecuzione dei servizi descritti di seguito.

Art. 27 Abbonamenti  Il CLIENTE si dichiara a conoscenza del fatto che problemi tecnici connessi con la produzione del materiale pubblicitario possono causare ritardi alla pubblicazione sul sito, e che i periodi di pubblicazione effettiva sono stabiliti a titolo indicativo. Le credenziali d’accesso per gli abbonamenti on-line potranno essere rilasciate entro tre ( 3 ) giorni dalla registrazione / fatturazione da parte di Macrofox srl , che costituisce accettazione dell’ordine.

Art 28 . Ordinazione di servizi di Direct Marketing

28.0 Con la firma dell’ordine d’acquisto, il cliente si impegna a fornire a  Macrofox srl  gli elementi necessari all’esecuzione dell’ordine entro un termine massimo di 10 gg in mancanza, la Macrofox srl  avrà il diritto di risolvere di diritto e senza alcun preavviso il relativo contratto in tutto o in parte non eseguito e di fatturare il 50% del prezzo dell’ordine a titolo di penale. Se l’ordine è stato subappaltato per conto di un cliente finale, il cliente si impegna a presentare i dati di contatto del cliente finale a Macrofox srl  alla firma dell’ordine di acquisto.

28.1 Per ogni ordine annuale relativo a servizi di Direct Marketing da eseguire continuativamente, verranno emesse fatture mensili a copertura dei servizi forniti il mese precedente. Qualora al termine di un ordine annuale non tutti gli indirizzi garantiti siano stati utilizzati, verrà fatturata a tale data la parte di indirizzi inutilizzati e il pagamento dovrà avvenire al ricevimento; la richiesta di tali indirizzi dovrà avvenire entro due (2) mesi dal termine dell’ordine.

28.2 Per ogni ordine relativo a servizi di Direct Marketing di durata inferiore a dodici mesi, il CLIENTE si impegnerà a rispettare una data finale per la sua esecuzione (nel prosieguo: la “scadenza”); eventuali operazioni avviate ed eseguite parzialmente entro la scadenza verranno fatturate interamente alla scadenza e saranno pagabili al ricevimento.

28.3 Come parte dei servizi di Direct Marketing, il cliente può scegliere di inviare in proprio i messaggi, o di affidarne l’invio a Macrofox srl . In tal caso, le spese di affrancatura, come stabilito nell’ordine di acquisto sottoscritto dal CLIENTE, verranno fatturate automaticamente alle tariffe in vigore al momento in cui il servizio è prestato.

Copie degli indirizzi (file in formato elettronico ) verranno messi a disposizione del cliente presso la sede della Macrofox srl  o consegnate all’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ordine di acquisto (o il modulo d’ordine, per gli ordini on-line ) Verrà richiesto un supplemento per eventuali consegne urgenti effettuate su richiesta del cliente.

28.4 Direct Marketing. File monouso necessari all’invio di e-mail, fax o lettere saranno forniti esclusivamente al fornitore del servizio incaricato delle operazioni. Ove questo fornitore di servizi fosse stato scelto dal cliente, Macrofox srl  si riserva il diritto di rifiutare la consegna qualora non venissero sufficientemente soddisfatte tutte le garanzie di riservatezza.Per quanto riguarda le campagne e-mail eseguite dal fornitore di servizio del cliente, il cliente si impegna ad utilizzare il link di cancellazione fornito da Macrofox srl  ed a presentarne prova prima della spedizione, per la convalida da parte di Macrofox srl .

28.5 Si precisa che i successivi aggiornamenti ai file possono determinare una maggiore o minore discrepanza tra la quantità indicata e la quantità fatturata. Solo i quantitativi effettivamente consegnati (o spediti per posta o attraverso campagne e-mail) verranno fatturati da Macrofox srl

Per le campagne successive all’invio di email, la consegna dei documenti è di competenza del cliente; questa consegna non potrà mai avvenire nei locali di Macrofox srl , ma dovrà avvenire presso il service di invio della posta elettronica, i cui dati di contatto Macrofox srl  fornirà al momento dell’ordine.

28.6 Anche la restituzione di qualsiasi materiale in eccesso costituisce responsabilità del solo cliente. Qualsiasi eccedenza sarà conservata per un (1) mese dopo la data di spedizione, prima di essere distrutta. Ove il client richieda che Macrofox srl  si occupi della consegna dei documenti o della restituzione di un surplus, questa lavorazione dovrà essere richiesta nel modulo d’ordine e verrà fatturata a parte.

28.7 I documenti forniti dal CLIENTE al service di posta di Macrofox srl  devono essere accompagnati da bolla di consegna dettagliata che permetta di controllare la quantità all’arrivo. Le Bolle di consegna non possono essere utilizzate per costituire prova contro Macrofox srl  a meno che non siano state sottoscritte da Macrofox srl  o dal suo service di posta. la fornitura di tutti i servizi associati; la fornitura di informazioni, stampa / trattamento dati / routing / servizio di spedizione di lettere o e-mail di qualsiasi forma.

28.9 E’ inoltre espressamente vietato al CLIENTE di riprodurre, raffigurare, adattare, locare, trasferire, vendere in tutto o in parte alcuni o tutti i database a vantaggio di un terzo, diverso dal CLIENTE, per qualsiasi scopo, gratuitamente o a titolo oneroso, e con qualsiasi mezzo.

28.10 Il CLIENTE si dichiara a conoscenza del fatto che i database contengono indirizzi civetta progettati per rilevare qualsiasi uso non autorizzato. Il CLIENTE si impegna a prendere tutte le misure necessarie per garantire che i suoi dipendenti, collaboratori, subappaltatori e terzi impegnati a lavorare sui propri siti si conformino agli obblighi di cui sopra.

Articolo 29 .  Responsabilità

29.0 La responsabilità di Macrofox srl  non può essere invocata se non in caso di dolo o colpa grave. La responsabilità di Macrofox srl  per i servizi non può essere invocata per eventuali perdite o danni verificatisi oltre dodici (12) mesi dopo la richiesta iniziale del cliente, né per eventuali perdite o danni indiretti subiti dal CLIENTE, in particolare il mancato conseguimento di un guadagno, la perdita di quote di mercato o di clientela, la mancata generazione di un livello atteso dei profitti, qualsiasi aumento dei costi, danni causati a terzi o perdita di affari, a causa della prestazione dei servizi da parte di Macrofox srl .

29.1 In ogni caso, la responsabilità di Macrofox srl  nei confronti del CLIENTE è limitata, per tutte le voci di danno nel loro insieme, alle somme effettivamente ricevute da Macrofox srl  da parte del CLIENTE entro i 12 mesi precedenti il verificarsi del più recente evento che ha cagionato perdite o danni.

29.2 Queste disposizioni costituiscono limitazioni della responsabilità di Macrofox srl  rende edotto il CLIENTE del fatto che i database sono solo uno strumento per la ricerca di informazioni, e che l’uso di tali banche dati e dei dati estratti dalle stesse ricade sotto la responsabilità piena ed esclusiva del CLIENTE .

29.3 Macrofox srl  impiega ogni sforzo per garantire che i dati contenuti nelle proprie banche dati siano raccolti e aggiornati su base regolare, ma non può essere ritenuta responsabile se i dati non risultano aggiornati. Il CLIENTE riconosce di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per utilizzare i dati, in condizioni ottimali.

29.4 Macrofox srl  non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali omissioni, inesattezze o errori che riguardano le informazioni aziendali pubblicate  o per le conseguenze che questo potrebbe comportare per il cliente.

29.5 A pena di decadenza, qualsiasi pretesa nei confronti di Macrofox srl  deve essere comunicata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro un termine massimo di dodici (12) mesi dalla data di fornitura dei dati, in relazione alle forme di sottoscrizione e / o ordini per i servizi.

Art. 30  Garanzie
30.0 Con l’eccezione delle garanzie di legge, Macrofox srl  non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, diversa da quelle indicate qui di seguito.

30.1 Accesso al sito Macrofox srl  fornisce accesso al proprio sito web 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Fermo restando quanto sopra, l’accesso al sito può essere interrotto su iniziativa di Macrofox srl  a causa di procedure tecniche relative all’aggiornamento e alla manutenzione dei siti web e dei database.

30.2 Il CLIENTE riconosce inoltre di essere a conoscenza di: 1. la natura della rete internet, in particolare le sue prestazioni tecniche e tempi di reazione in termini di attivazione o consultazione delle informazioni relative ai database. 2.  L’affidabilità tecnica delle trasmissioni di dati via Internet, dal momento che questi dati vengono trasmessi attraverso reti eterogenee di diverse caratteristiche e capacità tecniche che possono a volte saturarsi. Macrofox srl  non può quindi essere ritenuta responsabile per eventuali difficoltà di accesso alle banche dati o per l’eventuale incapacità momentanea del cliente ad accedere ai database per motivi che esulano dal controllo di Macrofox srl

Art. 31  Proprietà intellettuale.

31.0 Macrofox srl  si riserva tutti i diritti, la proprietà e gli interessi a:Gli elementi originali che compaiono nei lavori, documenti, appunti, consultazioni, pareri, conclusioni o altri atti, ecc, realizzati come parte dei servizi, inclusi ma non limitati a qualsiasi copyright, marchi registrati e ogni altro diritto di proprietà intellettuale connessi. Tutti i metodi, processi, tecniche, sviluppi e know-how, incorporati o non nei servizi che Macrofox srl  può aver utilizzato per sviluppare o fornire nell’ambito dell’esecuzione dei servizi.Il CLIENTE non può utilizzare il nome, la denominazione commerciale, i marchi, loghi o altre denominazioni (commerciali o meno) di Macrofox srl  senza previa autorizzazione scritta di quest’ultima.

31.1 Il CLIENTE dichiara espressamente di detenere ogni necessario diritto di proprietà letteraria e artistica e ogni diritto di proprietà industriale con riferimento a tutti gli elementi (documenti, contenuti e messaggi pubblicitari, ecc) che siano stati comunicati a Macrofox srl  come parte di un servizio fornito da Macrofox srl  ai sensi delle presenti Condizioni Generali e Condizioni di vendita, compresi i servizi di pubblicità e servizi online, e che tali elementi risultano conformi a tutte le normative anche regolamentari applicabili.Lo stesso mantiene Macrofox srl  indenne da tutte le sentenze, reclami o azioni legali da parte di terzi, di qualsiasi natura, in particolare da tutte le azioni legali, reclami o opposizioni di qualsiasi natura da parte di terzi e riguardante gli elementi trasmessi dal CLIENTE .

31.2  Il cliente dovrà inoltre tenere Macrofox srl  del tutto indenne da tutte le conseguenze, comprese le conseguenze finanziarie, di qualsiasi azione legale, opposizione o reclamo come sopra menzionato, e risarcirà Macrofox srl  conseguentemente a eventuali danni o indennità che Macrofox srl  dovesse essere condannata a risarcire, oltre alle eventuali spese legali sostenute da Macrofox srl  per la propria difesa, anche a seguito di una sentenza che non sia definitiva e vincolante, purché esecutiva.

31.3 Il CLIENTE si impegna inoltre a versare l’importo di qualsiasi composizione amichevole nel caso in cui Macrofox srl  abbia concluso una transazione con un terzo e il cliente sia stato precedentemente invitato da Macrofox srl  a partecipare a tali negoziati.

Art. 32 Riservatezza

32.0 Il CLIENTE si impegna a non divulgare alcuna informazione riservata ricevuta da Macrofox srl Le informazioni riservate vengono definite come informazioni di qualsiasi natura, su qualsiasi supporto, di pertinenza della struttura, l’organizzazione, l’impresa, o le politiche interne, i progetti e il personale di Macrofox srl .

31.1 Il contenuto dei servizi, nonché di eventuali relazioni, corrispondenza, note informative e le citazioni forniti da Macrofox srl  nell’ambito della prestazione dei servizi rivestono anche carattere riservato.

Tuttavia, le informazioni non saranno considerate riservate se:
*  siano già di dominio pubblico al momento in cui avviene la rivelazione o cadano in pubblico dominio, senza violazione delle presenti disposizioni;
* fossero già conosciute dal CLIENTE, ed ottenute senza violare tale obbligo di riservatezza;
*  siano legittimamente inviate al Cliente da parte di terzi. Questa clausola rimarrà in vigore per un periodo di cinque (2) anni dopo che il servizio è cessato, per qualsiasi motivo. Ove il cliente desideri che alcune o tutte queste informazioni debbano essere divulgate e / o utilizzate da terzi, deve richiedere preventiva autorizzazione da Macrofox srl  per iscritto. Le modalità di diffusione saranno definite in accordo tra le parti.

Art.33  Sicurezza dei Codici di Accesso
33.0 Il CLIENTE sarà responsabile per l’uso fatto dei codici di accesso rilasciati al momento della sottoscrizione. Il CLIENTE deve assicurare che i suoi codici di accesso vengano utilizzati esclusivamente per le proprie finalità di business, nei propri locali; deve trattare tali codici di accesso come informazioni riservate e provvedere affinché siano comunicati solo ai membri del proprio personale autorizzato a conoscerli, e si impegna a garantire che tale personale sia vincolato dai medesimi obblighi. Inoltre, il CLIENTE si impegna ad informare tutti i membri del proprio staff cui comunichi il codice di accesso che i dati forniti non possono essere venduti, affittati, prestati, scambiati o comunicati, in tutto o in parte, gratuitamente o a titolo oneroso.

Art. 34 Tutela della Riservatezza In generale, Macrofox srl  si impegna a rispettare la normativa vigente in materia di protezione dei dati, prevista e disciplinata dal Decreto legislativo n. 196 del 2003 (cd. “Legge Privacy”). Secondo la legge, le persone fisiche beneficiano di un diritto di accesso, di opposizione e di correzione dei dati e delle informazioni che li riguardano. Essi possono esercitare tali diritti contattando il servizio competente al seguente indirizzo: commerciale@macrofox.business I dati personali raccolti in relazione alla creazione dell’account personale del cliente possono essere utilizzati da Macrofox srl  e dai suoi partner per scopi commerciali, nei limiti previsti dalla legge vigente, ad esempio, per promuovere nuovi prodotti e servizi di Macrofox srl  e / o dei suoi affiliati o qualsiasi cambiamento nei prodotti e servizi esistenti.

Art. 35  Risoluzione Qualora il CLIENTE non rispetti una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, le disposizioni stabilite nell’ordine di acquisto o, se del caso, i termini e le condizioni e / o disposizioni addizionali applicabili specifiche determinate dalla natura del servizio, Macrofox srl  si riserva il diritto di risolvere il contratto in questione in qualsiasi momento e senza indennizzo, nel caso in cui, a seguito di espressa diffida inviata al cliente per porre rimedio all’inadempimento, quest’ultimo non vi abbia provveduto entro 3 giorni lavorativi.

Art. 36  Cessione

Il CLIENTE non può cedere, delegare o trasferire i propri diritti ed obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni Generali, senza la previa autorizzazione scritta della Macrofox srl .

Art.37  Invalidità Parziale Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fossero invalide o venissero invalidate in applicazione della legge, regolamento o in seguito alla decisione vincolante di un tribunale competente, le restanti disposizioni manterranno la loro piena validità ed efficacia.

Art. 38  Rinuncia ai diritti Qualora una delle parti non facesse valere la violazione dall’altra parte di eventuali obblighi di cui ai presenti Termini e Condizioni Generali, ciò non deve essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione per il futuro.

Art. 39  Legge applicabile e giurisdizione competente
39.0
Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate in conformità con la legge italiana. IN MANCANZA DI UNA SOLUZIONE AMICHEVOLE TRA LE PARTI, eventuali controversie in ordine all’interpretazione e / o l’esecuzione di questi TERMINI E CONDIZIONI GENERALI, in assenza di disposizioni IMPERATIVE CONTRARIE, sono soggette alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Timisoara.

39.1 Macrofox srl  pubblica i dati del CLIENTE  sul sito per consentire ai suoi clienti di migliorare la propria indicizzazione online. Macrofox srl  selezionerà le parole chiave, configurerà e ottimizzerà la campagna per conto del cliente, sulla base di un investimento giornaliero definito e con un costo stabilito apriori  per ogni parola chiave. La sottoscrizione dell’ordine di acquisto da parte del CLIENTE costituisce accettazione espressa e senza riserve dei termini e delle condizioni specifiche indicate in appresso e dei termini e delle condizioni generali di vendita Macrofox srl . L’ordine di acquisto prevale su queste particolari condizioni, che a sua volta prevalgono sui termini e le condizioni generali di vendita Macrofox srl . Macrofox srl  agisce solo come venditore di spazi pubblicitari, per quanto riguarda il servizio descritto in questi termini e condizioni specifiche.

Art 40 Corrispondenza Il Cliente si impegna a inviare tutta la corrispondenza relativa alla pubblicità distribuita ai sensi del presente Contratto esclusivamente a Macrofox srl . Il Cliente prende atto ed accetta che il media partner  attraverso il quale possono essere distribuiti gli annunci possa avere accesso ai contenuti di tali pubblicità, comprese le URL, e a qualsiasi altra informazione che possa essere ottenuta tramite questi URL, così come i dati riguardanti le richieste o click.

Art 41 Forza maggiore Fatti salvi gli obblighi di pagamento, non potrà essere invocata la responsabilità di una delle parti per mancata o ritardata esecuzione delle proprie obbligazioni derivanti dal presente contratto qualora tale omissione o ritardo sia imputabile ad un caso di forza maggiore, nonché a qualsiasi evento al di fuori del ragionevole controllo di Macrofox srl , come catastrofi naturali, guerre, atti di terrorismo, disordini civili o movimenti sociali.

Art. 42 . Varie Nessuna delle disposizioni del presente contratto potrà essere interpretata come costituzione di qualsiasi forma di società, joint venture o mandato di rappresentanza, e nessuna delle parti è abilitata o autorizzata ad assumersi impegni che in qualsiasi modo vincolino l’altra parte o a contrarre obblighi che in qualsiasi modo e per qualsiasi motivazione incombano sull’altra parte. L’invalidità, illegalità o inapplicabilità di una delle disposizioni del presente Contratto non pregiudicano le prestazioni e la forza vincolante delle altre disposizioni. Salvo disposizioni contrarie, tutte le notifiche devono essere inviate agli indirizzi indicati in questo Contratto, con copia all’ufficio legale, mediante (a) fax, seguito da comunicazione postale ordinaria; (b) lettera raccomandata; o (c) corriere, e saranno considerati consegnati al destinatario al momento del ricevimento.

Art. 43  Legge applicabile e giurisdizione competente . Il presente Contratto è disciplinato e interpretato conformemente al diritto commerciale. Le parti convengono di sottoporre qualsiasi controversia legale relativa al presente Contratto, comprese eventuali azioni nei confronti dei Partner Macrofox srl , alla giurisdizione esclusiva del tribunale dove l’azienda Macrofox srl ha la sede sociale.